Mondo

CORNA PELLEGRINI G., Karen Blixen e “La mia Africa” (Karen Blixen and “Out of Africa”), Ambiente Società Territorio – Geografia nelle Scuole, n 2-3/2007, pp. 15-19.

D’ASCENZO F., Geografia umanistica e spunti didattici sull’Africa (Humanistic geography and starting points for studying Africa), Ambiente Società Territorio – Geografia nelle Scuole, n. 3/2005, pp. 19-24.

DE VECCHIS G., Insegnare la Cina. Marco Polo e il suo viaggio in Oriente (Teaching China. Marco Polo and his travel to the east), Ambiente Società Territorio – Geografia nelle Scuole, n. 2/2005, pp. 3-8.

MARTA M., L’ urbanizzazione del pianeta (feb. 2008)

RONDINONE A., India tra globalizzazione e arretratezza (India between globalisation and backwardness), Ambiente Società Territorio – Geografia nelle Scuole, n. 3/2005, pp. 8-12.

SCAINI M, La rincorsa cinese all’Occidente tra contraddizioni interne e sogni di potenza (China running after the Western world between inner contraddictionand dreams of power), Ambiente Società Territorio – Geografia nelle Scuole, n. 6/2004, pp.

SCAINI M, I mongoli si espandono e il mondo si restringe (The mongols expand and the world contracts), Ambiente Società Territorio – Geografia nelle Scuole, n. 2/2005, pp. 9-12.

SCAINI M., Interpretando la Corea del Nord. Stalinismo orientale e segnali di apertura verso Occidente (Interpreting Northern Korea. Oriental stalinism and the hints of an opening to the western world), Ambiente Società Territorio – Geografia nelle Scuole, n. 3/2005, pp. 13-18

Boxed
Wide

Main Background

Color Scheme