Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in /home/aiigdb2x/public_html/OLD_gennaio2019/wp-content/plugins/revslider/includes/operations.class.php on line 2854

Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in /home/aiigdb2x/public_html/OLD_gennaio2019/wp-content/plugins/revslider/includes/operations.class.php on line 2858

Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in /home/aiigdb2x/public_html/OLD_gennaio2019/wp-content/plugins/revslider/includes/output.class.php on line 3708

Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /home/aiigdb2x/public_html/OLD_gennaio2019/wp-content/plugins/revslider/includes/operations.class.php:2854) in /home/aiigdb2x/public_html/OLD_gennaio2019/wp-content/plugins/wp-super-cache/wp-cache-phase2.php on line 1197
Italia - Aiig

Italia

ARCA S., Italia. Atlante dei tipi geografici (Italy. Atlas of the geographical features), Ambiente Società Territorio – Geografia nelle Scuole, n. 1/2005, pp. 7-9.

BISSANTI A., Le forme e le rocce del territorio pugliese. Una proposta didattica per gli alunni della scuola secondaria di primo grado (Formes et roches dans les Poulles.Une proposition pédagogique pour élèves du collège), Ambiente Società Territorio – Geografia nelle Scuole, n. 4-5/2005, pp. 69-72.

CASSI L. e MEINI M., I prodotti agroalimentari tradizionali della Toscana. Un percorso fra economia e cultura (Les produits agroalimentaires traditionnels de la Toscane. Un parcours entre économie et culture), Ambiente Società Territorio – Geografia nelle Scuole, n. 4-5/2005, pp. 47-50.

CERESA F., L’Italian food all’estero: esempio del Regno Unito (Italian food abroad: the example of The United Kongdom), Ambiente Società Territorio – Geografia nelle Scuole, n. 6/2006, pp. 3-10.

CUNDARI G., Ancora sullo sviluppo locale. Problemi di pianificazione e di governo del territorio in Campania (Again on local development. Problems in planning and in the management of the territory in Campania), Ambiente Società Territorio – Geografia nelle Scuole, n. 4-5/2005, pp. 9-14.

DALLARI F. e MARIOTTI A., L’Italia tra distretti industriali e sistemi turistici locali (Italy between industrial districts and local tourist system), Ambiente Società Territorio – Geografia nelle Scuole, n. 4-5/2005, pp. 26-32.

DI BLASI A., Caratteri geografici della ripartizione altimetrica del territorio in Sicilia (Caractères géographiques de la distribution altimétrique du territoire sicilien), Ambiente Società Territorio – Geografia nelle Scuole, n. 4-5/2005, pp. 79-83.

EMANUEL C. e TADINI M., Le ragioni di un’alleanza per lo sviluppo del nord-ovest italiano (The reasons on an alliance for the development of the northwestern regions of Italy), Ambiente Società Territorio – Geografia nelle Scuole, n. 4-5/2005, pp. 21-25.

FUMAGALLI M., Sviluppo economico e condizionamenti dell’ambiente: il caso della Lombardia (Développement économique et conditionnement de l’environnement: le cas de la Lomabrdie), Ambiente Società Territorio – Geografia nelle Scuole, n. 4-5/2005, pp. 42-46.

MASSONE E., Torino e le Valli Olimpiche (Turin et les Vallées Olympiques), Ambiente Società Territorio – Geografia nelle Scuole, n. 4-5/2005, pp. 38-41.

MAUTONE M. e RONZA M., La Campania, complessità paesaggistica e specificità identitarie (La Campanie, complexité du paysage et spécificités identitaires), Ambiente Società Territorio – Geografia nelle Scuole, n. 4-5/2005, pp. 61-68.

NEBBIA G., Il “rettangolo magico”, Ambiente Società Territorio – Geografia nelle Scuole, n. 4-5/2005, p. 87.

PAGNINI P. L’Italia in Europa ritorna a Trieste (Italy in Europe goes back to Trieste), Ambiente Società Territorio – Geografia nelle Scuole, n. 5/2004, pp. 21-22.

PAPOTTI D., De Calabriae natura: riflessioni geografiche sulla Calabria a seguito della 49° Escursione Geografica Interuniversitaria, 24-27 giugno 2005 (De Calabriae natura: réflexion géographiques sur la Calabre pendant la 49° Excursion Géographique Interuniversitaire, 24-27 juin 2005), Ambiente Società Territorio – Geografia nelle Scuole, n. 4-5/2005, pp. 73-78.

PERSI P., Le Marche, terra dell’armonia (Les Marches, terre de l’harmonie), Ambiente Società Territorio – Geografia nelle Scuole, n. 4-5/2005, pp. 56-60.

PASQUINELLI D., Roma: uno sviluppo urbano a più dimensioni (Rome: un développement urbain à plusieurs dimension), Ambiente Società Territorio – Geografia nelle Scuole, n. 4-5/2005, pp. 51-55.

QUATRIDA D., Percorsi didattici nel delta del Po. Dall’escursione del 47° Congresso AIIG una proposta per gli studenti (Didactic Courses on the Po Delta. A proposal for students from the 47° AIIG Congress escursion), Ambiente Società Territorio – Geografia nelle Scuole, n. 2/2005, pp. 18-24.

ROCCA G., Genova “Capitale europea della cultura 2004”, alcune ipotesi di possibili applicazioni didattiche (Genoa “Capital of culture 2004”. Some hypoteses for possible didactic applications), Ambiente Società Territorio – Geografia nelle Scuole, n. 1/2004, pp. 19-24.

SORIANI S. – ZANETTO G. – ZANINI F., Infrastrutture e reti del trasporto in Italia (Infrastructures and transportation networks in Italy), Ambiente Società Territorio – Geografia nelle Scuole, n. 4-5/2005, pp. 15-20.

Boxed
Wide

Main Background

Color Scheme