Consiglio nazionale | 10 maggio 2019

Si è da poco concluso il secondo consiglio nazionale dell’attuale consiliatura.

I consiglieri nazionali si sono riuniti a Roma presso la sezione di Geografia del Dipartimento di Scienze Documentare, Linguistico-Filologiche e Geografiche dell’Università degli Studi “La Sapienza” di Roma.

Durante la riunione grande spazio è stato dedicato ai lavori organizzativi del prossimo Convegno Nazionale, che come saprete si svolgerà a Salerno dal 3 al 6 ottobre 2019. La struttura del programma è ormai definita e si attendono gli ultimi dettagli necessari a predisporre la scheda di iscrizione. Vi invitiamo a segnarvi già le date in agenda.

La riunione è stata l’occasione per fare il punto anche su tutte le altre questioni che richiedevano attenzione: dagli aggiornamenti rispetto alla classe A21 alle prestigiose convenzioni in divenire, dai progetti nazionali agli eventi locali, dall’innovazione prevista per il prossimo concorso fotografico al futuro delle copertine della nostra preziosa rivista “Ambiente, Società, Territorio – Geografia nelle scuole”.

Ulteriori attenzione è stata data alla dimensione della formazione. Abbiamo avviato la progettazione di percorsi formativi su diversi dei principali temi geografici e che speriamo possano presto essere attivati su tutto il territorio nazionale.

Di tutto questo riceverete presto informazioni più precise attraverso il nostro sito e la nostra newsletter.

Buona geografia a tutti

Il consiglio nazionale AIIG