Veneto - Chi siamo

Home Attività sezioni Veneto – Chi siamo

Chi siamo

La presidente: Sara Bin (Università di Padova / Fondazione Fontana) – Tel. 049.8274098 – 348 0507818
La vice presidente: Emanuela Gamberoni (Università di Verona)
Il segretario: Renato Cavedon (I.T.C.S. “P.F. Calvi” – Padova)

 

I nostri preziosissimi delegati e delegate:

Per i soci juniores:  Marta Zanetti (I.C. Ponso, Scuola dell’infanzia di Piacenza d’Adige, PD)
Per la scuola dell’infanzia:  Giovanna Rizzato (3° Istituto Comprensivo Briosco, Scuola dell’Infanzia “J. Mirò” – PD)
Per la scuola primaria: Miriam Benedetti (I.C. Sedico, Scuola primaria di Sospirolo, BL) e Andrea Ghirardi (I.C. Cappella Maggiore, Scuola Primaria di Fregona – TV)
Per la scuola secondaria di I grado:  Luisa Fazzini (IC “Graziella Murari” di Valeggio sul Mincio – VR) e Giulia Andrian (I.C. 3 “Il Tessitore” di Schio – VI)
Per la scuola secondaria di secondo grado: Renato Cavedon (I.T.C.S. “P.F. Calvi” – Padova) e Fabiana Nardin (I.S.I.S. “G. Luzzatto” di Portogruaro – VE)

Inoltre, possiamo contare anche sul prezioso contributo del nostro socio Giovanni Donadelli, Consigliere Nazionale dell’AIIG, di stanza al Museo di Geografia dell’Università di Padova.

La sede fa capo al nuovo Dipartimento di Scienze Storiche, Geografiche e dell’Antichità – DiSSGeA*, dell’Università degli Studi di Padova: Palazzo “Luzzato Dina”, via del Vescovado, n. 30, 35141 – Padova. Ciò nonostante, resta momentaneamente in funzione la sede dell’ex Dipartimento di Geografia “G. Morandini”** sito in via del Santo, n. 26, 35123 – Padova.

* Dal 1° gennaio 2012 (Legge n. 240), i nuovi Dipartimenti gestiscono le attività didattiche che prima venivano gestite dalle Facoltà, diventando strutture non più solo di ricerca, ma anche di didattica. Tra i compiti assegnati: promozione ed organizzazione delle attività di formazione e ricerca, responsabilità dei corsi di studio, formulando alle Scuole di Ateneo proposte per l’istituzione, attivazione e sospensione dei corsi di studio.

** Lo storico Dipartimento di Geografia “G. Morandini” (ufficialmente istituito nel 1984, ma la cui nascita risale al 1873 con la costituzione dell’Istituto di Geografia) cessa di esistere e i suoi studiosi hanno indirizzato i loro percorsi verso nuovi Dipartimenti. I geografi “fisici” verso il Dipartimento di Geoscienze e i geografi “umani” verso il Dipartimento di Scienze Storiche, Geografiche e dell’Antichità (DiSSGeA).

Sito Nazionale: www.aiig.it