GeoNight21 al Museo di Geografia di Padova

In occasione della Notte della Geografia, dalle ore 21 alle ore 22, il Museo di Geografia dell’Università di Padova organizza una serata molto particolare dal titolo:

 

11060 – Benvenuti al Museo di Geografia

 

Una serata in cui i curatori del Museo Mauro Varotto, Giovanni Donadelli e Chiara Gallanti racconteranno la genesi, gli allestimenti, il patrimonio e la missione del primo Museo di Geografia d’Italia attraverso 10 video prodotti in questo primo anno di apertura al pubblico.

L’incontro è libero e gratuito e si svolgerà online sulla piattaforma Zoom e in diretta su YouTube.

 

Anche il nostro Museo di Geografia si unisce ai festeggiamenti e alle ore 21.00 sarà protagonista dell’evento 11060 – Benvenuti al Museo di Geografia: una serata in cui Mauro Varotto, Giovanni Donadelli e Chiara Gallanti racconteranno il Museo e il suo primo anno di apertura al pubblico attraverso 10 video, che ci faranno rivivere l’emozione dell’inaugurazione o racconteranno di eventi ed iniziative. Grazie ai filmati realizzati in collaborazione con il Centro di Ateneo per i Musei, approfondiremo il patrimonio tangibile e intangibile del Museo e la ricerca che in esso si sta portando avanti.

L’incontro è libero e gratuito e si svolgerà online.

Il link per partecipare è: https://unipd.zoom.us/j/81972900801?pwd=TXdIRlJwT0I0ME1jcVo4RTQrdGxiQT09 Passcode: 11060.


Lo staff del Museo di Geografia sarà inoltre coinvolto in altre due iniziative:

  • alle ore 18:30 Mauro Varotto, responsabile scientifico del Museo, terrà un intervento dal titolo Cibo e Geografia. Geografie del cibo tra realtà e immaginario all’interno di un evento organizzato dall’Università di Camerino. Introduce il prof. Gianni Sagrantini, Responsabile del Corso di Laurea in Scienze Gastronomiche.

 

Per informazioni è possibile scrivere a museo.geografia@unipd.it.

 

 

Museo di Geografia

www.musei.unipd.it/geografia

www.facebook.com/museogeografia

www.instagram.com/museogeografia