PREMIAZIONE “GEOGRAFIA E TRAVEL DESIGN” – ITET “LEONARDO DA VINCI” – Milazzo Ed. 2022/2023

PREMIAZIONE “GEOGRAFIA E TRAVEL DESIGN” – ITET “LEONARDO DA VINCI” – Milazzo

Il 10 ottobre 2023 presso l’Aula magna dell’IIS Da Vinci si è svolta la cerimonia di premiazione delle classi 4A Tur. e AB tur. dell’I ITET “Leonardo Da Vinci” di Milazzo che si sono classificate al secondo e terzo posto del Corso/ Concorso “Geografia e Travel design” promosso da AIIG (Associazione Italiana insegnanti di Geografia) Lazio.

Alla cerimonia erano presenti la Dirigente prof.ssa Stefania Scolaro, la presidente AIIG sezione Messina, Stefania La Malfa, e le consigliere del Direttivo, Grazia Fiorentino e Lucia Florio .

La dirigente prof.ssa Stefania Scolaro ha  espresso grande soddisfazione per la qualità della formazione e dei lavori prodotti dagli studenti supportati dalle docenti Paola Emilia Rotuletti e Chiara Coppola.

Durante l’evento gli alunni delle classi premiate hanno raccontato ai loro compagni e ai docenti del triennio presenti in sala, l’esperienza del percorso formativo svolto che ha fornito loro gli strumenti per realizzare i Work Projets, che hanno presentato con grande competenza e professionalità.

Di grande interesse le aree scelte: Parco fluviale dell’Alcantara (IV A Tur.) seconda classificata e la Valle di Halaesa (IV B Tur.) terza classificata.

A conclusione dell’evento la prof.ssa La Malfa, presidente provinciale della sezione Messina, delegata dal direttore del corso Alessio Consoli, ha consegnato gli attestati e le targhe commemorative agli alunni e alle docenti referenti Paola Emilia Rotuletti e Chiara Coppola che hanno saputo coinvolgere e motivare i loro studenti offrendo loro la possibilità di formarsi per raggiungere questi importanti risultati.

 

Stefania La Malfa