I cambiamenti climatici. A lezione con il meteorologo Guido Guidi

𝗚𝗘𝗢𝗦𝗜𝗧𝗜: 𝗖𝗢𝗡𝗢𝗦𝗖𝗘𝗥𝗘 𝗜𝗟 𝗧𝗘𝗥𝗥𝗜𝗧𝗢𝗥𝗜𝗢 è progetto ideato dai professori 𝙎𝙖𝙘𝙝𝙖 𝘿𝙚 𝙂𝙞𝙤𝙫𝙖𝙣𝙣𝙞 (Presidente A.I.I.G. Foggia), 𝙈𝙞𝙘𝙝𝙚𝙡𝙖𝙣𝙜𝙚𝙡𝙤 𝘿𝙚 𝘽𝙤𝙣𝙞𝙨 e 𝙈𝙤𝙣𝙞𝙘𝙖 𝙈𝙚𝙡𝙚 che prevede una serie di attività (laboratoriali, incontri-dibattito, lezioni sul campo, ecc.) volte alla sensibilizzazione delle tematiche ambientali nella scuola allo scopo di promuovere la costruzione di una società e di un’economia più sostenibili.
🔴 L’Istituto “L. Di Maggio” di San Giovanni Rotondo diretto dal prof. 𝙍𝙤𝙘𝙘𝙤 𝘿’𝘼𝙫𝙤𝙡𝙞𝙤, in collaborazione con il Dipartimento di Economia dell’ Università di Foggia, l‘Ente Parco Nazionale del Gargano e l’ AIIG – Associazione Italiana Insegnanti di Geografia, con la partecipazione di FareAmbiente – Movimento Ecologista Europeo e di SpeleoTeam Montenero, ha scelto di aderire all’iniziativa dell’A.I.I.G. Foggia e inserire il progetto nel PTOF di istituto.
✅️ L’iniziativa coinvolge tutti gli indirizzi delle 𝗰𝗹𝗮𝘀𝘀𝗶 𝗽𝗿𝗶𝗺𝗲 e la classe 𝗩 𝗕 𝗶𝗻𝗳𝗼𝗿𝗺𝗮𝘁𝗶𝗰𝗮, quest’ultima impegnata nelle attività di P.C.T.O. e di realizzazione di un contenuto multimediale di mappatura dei principali geositi del territorio.
🌼 Sabato 15 aprile 2023 le classi prime sono state impegnate nella prima delle due conferenze sul clima e sull’esplorazione, con un ospite d’eccezione, il meteorologo e volto noto della RAI Ten. Col. 𝗚𝘂𝗶𝗱𝗼 𝗚𝘂𝗶𝗱𝗶.

🙏🏼 Un ringraziamento particolare va alle professoresse 𝗜𝘀𝗮𝗯𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗩𝗮𝗿𝗿𝗮𝘀𝗼 e 𝗠𝗮𝗿𝗶𝗹𝗲𝗻𝗮 𝗟𝗮𝗯𝗶𝗮𝗻𝗰𝗮 dell’università di Foggia e dell’AIIG Puglia, al prof. 𝗣𝗮𝘀𝗾𝘂𝗮𝗹𝗲 𝗣𝗮𝘇𝗶𝗲𝗻𝘇𝗮, Presidente dell’Ente Parco Nazionale del Gargano, al prof. 𝗩𝗶𝗻𝗰𝗲𝗻𝘇𝗼 𝗣𝗲𝗽𝗲, Presidente nazionale di Fare Ambiente.
Grazie a tutti i docenti e al personale dell’istituto.