“Tra spazio e tempo. Evoluzione della cittadinanza e dell’educazione civica nelle aree urbane”_AIIG LOMBARDIA

“TRA SPAZIO E TEMPO. EVOLUZIONE DELLA CITTADINANZA E DELL’EDUCAZIONE CIVICA NELLE AREE URBANE.”

16 SETTEMBRE 2022 dalle ore 14:30

Sede: Villa Camperio, Via F. Confalonieri 55, Villasanta (MB)

Formatori: Elena Riva (Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano), Thomas Gilardi (Università degli Studi di Milano)

4 ore di corso in presenza

 

AIIG Lombardia, in collaborazione con Il Libro del Mondo – Festival delle geografie ed. 2022, propone un corso di aggiornamento per un totale di 4 ore dal titolo “Tra spazio e tempo. Evoluzione della cittadinanza e dell’educazione civica nelle aree urbane”: un’occasione formativa di qualità per i docenti delle scuole di ogni ordine e grado.

Il corso è pensato per lo sviluppo e il potenziamento dei percorsi di educazione civica e per l’acquisizione di competenze di cittadinanza e sarà strutturato in due momenti:

  • un primo momento teorico, valido per i docenti delle scuole di ogni ordine e grado, svolto dalla prof.ssa Elena Riva, Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano;
  • una seconda parte laboratoriale affidata al prof. Thomas Gilardi dell’Università degli Studi di Milano, in cui i partecipanti rielaboreranno i concetti teorici esposti in chiave didattica.

Le iscrizioni sono aperte fino ad esaurimento posti. Basterà inviare una mail scrivendo le proprie generalità, istituto scolastico di appartenenza e contatti a: formazione@festivalgeografie.it
È possibile scrivere al medesimo indirizzo per ogni ulteriore informazione.

Tutte le informazioni sul corso sono pubblicate su questa pagina.

Qui invece potrete dare un’occhiata al programma completo del Festival.