Convegno AIC – Napoli 28-29 sett. (call for paper)

Convegno annuale dell’Associazione Italiana di Cartografia
Analisi geospaziali e rappresentazioni: percorsi geocartografici per il riequilibrio dei territori marginali e lo sviluppo locale
Napoli
28, 29 e 30 settembre 2022

Call For Paper

 

Il Convegno annuale AIC 2022, patrocinato anche dalla nostra Associazione Italiana Insegnanti di Geografia, si prefigge lo scopo di promuovere una riflessione su un approccio multidisciplinare e multiscalare che attribuisca centralità alle aree interne attraverso le analisi geospaziali miranti a favorire la conoscenza dei processi di marginalizzazione economica e a delineare scenari territoriali di possibile sviluppo, a supporto delle istituzioni e delle governance locali.

Per partecipare
Per partecipare ai lavori del convegno occorre presentare un breve abstract (max 2.000 battute) del contributo proposto, illustrante l’approccio metodologico e gli obiettivi perseguiti con tre parole chiave (mail di destinazione abstract: presidente@aic-cartografia.it).

Si ricorda che la partecipazione, per cui occorre versare la quota di iscrizione, è riservata ai Soci dell’AIC e che pertanto occorre essere in regola con il pagamento della quota annuale 2022.
Le modalità partecipative e le quote verranno comunicate in prosieguo. Vedi anche il sito ufficiale: www.aic-cartografia.it