Educazione e territorio nel Piano Rigenerazione Scuola

EDUCAZIONE, TERRITORIO, E RIGENERAZIONE DEI SAPERI
Quali pratiche per l’applicazione del Piano Rigenerazione Scuola in Toscana?

 

La giornata di formazione si svolge nell’ambito del protocollo d’intesa tra USR Toscana, Associazione Italiana Insegnanti di Geografia (AIIG) e Dipartimento di Storia, Archeologia, Geografia, Arte e Spettacolo dell’Università di Firenze per lo svolgimento di attività di ricerca e formazione rivolte a docenti e studenti delle scuole toscane sui temi: transizione ecologica, educazione alla sostenibilità e al territorio.

Obiettivo della giornata

Condividere buone pratiche ed esperienze, in ambito toscano e non solo, coerenti con i principi e gli obiettivi del Piano Rigenerazione Scuola, nella prospettiva di promuovere una piattaforma territoriale per l’educazione alla transizione ecologica e alla sostenibilità.

 

Destinatari

L’evento si rivolge a insegnanti di ogni ordine e grado e a dirigenti scolastici sul territorio toscano. La partecipazione all’evento è riconosciuta come attività di formazione per i docenti previa conferma iscrizione attraverso la Piattaforma Sofia.

 

Iscrizioni

Per iscriversi i è necessario compilare, entro e non oltre le ore 12.00 del 8 marzo p.v., il form reperibile al link: https://bit.ly/3JT7KOy