Gamification e Game-Based education

Ti può interessare un corso di formazione della durata di una settimana da svolgere in inglese nell’isola di Corfù, dal titolo: “Gamification and Game-Based Learning for Social Inclusion“?

Il corso si svolgerà dal dal 24 al 30 gennaio e sarà condotto per un piccolo gruppo di 5 soci AIIG. Il costo del corso è di € 450,00 ma per voi sarebbe gratuito (e le spese coperte) grazie alla mediazione dell’Associazione Geografica per l’Ambiente e il Territorio (AGAT), da anni ormai esperta nella partecipazione a progetti di formazione europea grazie ai fondi Erasmus.

Il programma del corso include i seguenti moduli:

–  Theory behind Game-Based Learning and Gamification – The need and the outcomes

–  Educational Practices Across Europe

–  Critical and Creative Thinking Through Games

–  Software Programs for the Implementation of GBL Strategies in the Classroom

–  Mobile Devices and GBL

–  QR codes in the Classroom

–  Videogames in Education

–  Escape rooms and GBL Techniques

–  Outdoor GBL

–  Sample Lessons and Projects, Presentations and Assessment

 

Tutti i dettagli sono comunque disponibili nella pagina web del provider del corso: https://www.erasmusgreece.eu/course/gamification-and-game-based-learning-one-week-course-in-corfu/.

 

Speriamo che cinque tra i nostri soci possano trovare il modo di partecipare, così da arricchirsi e contestualmente arricchire i propri contesti lavorativi e l’associazione tutta.

 

Per candidarsi è sufficiente essere socio AIIG (aderisci per il 2022!), avere un livello base di inglese e lavorare in ambito didattico o educativo. La propria candidatura va inviata entro il 30 novembre all’indirizzo comunicazione@aiig.it, allegando il proprio CV (in italiano o inglese).