GeoNight21 – Umbria

A Perugia e a Foligno i due eventi umbri per la Notte Europea della Geografia 2021 (venerdì 9 aprile, dalle 16,30 alle 19).

La Sezione Umbria dell’Associazione Italiana Insegnanti di Geografia, con il patrocinio della Società Geografica Italiana Onlus, propone ai soci, ai docenti delle scuole di ogni ordine e grado e ai cultori di Geografia due eventi in occasione della Notte della Geografia 2021.

Entrambi on-line, il primo è organizzato in Perugia in collaborazione con l’Università degli Studi di Perugia e darà “La parola agli insegnanti! La Geografia nella Scuola primaria: idee, progetti, esperienze, problemi“; il secondo, trasmesso dalla Biblioteca Lodovico Jacobilli di Foligno in collaborazione con “L’Officina del Fantastico”, illustrerà la figura del geografo francese Henri Desplanques e l’evoluzione del paesaggio umbro a oltre 50 anni dall’uscita del noto libro Campagne umbre.

Qui di seguito il programma:

9 aprile 2021

ore 16,30-17,45: “La parola agli insegnanti! La Geografia nella Scuola primaria: idee, progetti, esperienze, problemi”; per accedere: https://meet.google.com/mvc-vzpx-yng

ore 18-19: “Henri Desplanques e le campagne umbre”; per accedere: https://www.youtube.com/watch?v=BWKIhGxRm0M