Risorse digitali utili per l’insegnamento della geografia

Carissime socie e carissimi soci,

in questo momento storico molto complicato per la nostra società, per le nostre scuole e per noi insegnanti, l’Associazione Italiana Insegnanti di Geografia ha pensato di realizzare una pagina web (www.aiig.it/risorse) in cui via via caricare delle risorse digitali considerate utili per l’insegnamento della geografia in questi giorni di didattica a distanza.

L’associazione metterà a disposizione i propri materiali (volumi online, articoli e contributi didattici) e chiede aiuto a tutte e tutti i propri soci per arricchire questo elenco quanto più possibile.

Vi chiediamo di condividere con noi le risorse che avete creato o scovato in rete, per metterle a disposizione di altre colleghe e colleghi, e quindi farle entrare in circolo nelle scuole dell’intero paese.

Saranno benvenuti contenuti di ogni tipo: dal video al podcast, dai documenti alle immagini. Lasciamo a ciascuno di voi, ovviamente, la selezione del materiale di qualità migliore.

L’Associazione si impegna ad organizzare i contenuti ricevuti in modo tale che possano essere consultati facilmente e gratuitamente da tutti.

Vi invitiamo pertanto ad utilizzare il modulo che troverete alla pagina www.aiig.it/risorse per inviarci i materiali che ritenete di voler condividere con noi.

Per qualsiasi dubbio, non esitate a contattarci scrivendoci all’indirizzo comunicazione@aiig.it.

Grazie per la vostra attenzione e preziosa collaborazione

Il Consiglio Nazionale AIIG