Il mondo a scuola. A scuola di mondo

La Rete delle Geo Storie a scala locale e l’ Associazione Clio ‘92, in collaborazione con l’amministrazione comunale di Mogliano Veneto (TV) e la sezione Veneta dell’Associazione Italiana Insegnanti di Geografia organizzano

Il convegno dal titolo: IL MONDO A SCUOLA. A SCUOLA DI MONDO

Giovedì 5 settembre 2019, dalle ore 8.30 – 17.30
a Mogliano Veneto (TV) – Teatro Cinema Busan e Scuola “Piranesi”

Saper stare al mondo. Accanto all’apprendimento, questo è l’altro compito strategico della scuola (indicazioni nazionali).
Come la storia e la geografia insegnano ad apprendere il mondo, le sue geografie, le sue storie, in uno spazio e dentro una storia che sono diventati sempre più condivisi e comuni? 
Per saper stare al mondo, c’è bisogno anche di sapere il mondo. 
In questo seminario cercheremo di capire perché e soprattutto come.

Scopri il programma!

Note organizzative
Per l’iscrizione al seminario compilare il modulo online entro il 31 luglio 2019.
Per la partecipazione al laboratorio del pomeriggio, segnalare al massimo tre preferenze (in ordine di priorità). Per la partecipazione al seminario dei docenti non appartenenti alle scuole della Rete è previsto un contributo di € 10,00.
Il docente verserà la somma utilizzando la “Carta del docente” alla voce “formazione e aggiornamento percorsi formativi istituzioni scolastiche”, al codice meccanografico VEIC86600A. Consegnare la ricevuta al momento della registrazione al seminario, il 5 settembre 2019.
Per info: referente Luisa Bordin, tel. 0422.398018, info@retegeostorie.eu