LOVEMARK: come affezionarsi al territorio attraverso le buone pratiche didattiche

Nell’ambito delle attività di valorizzazione del territorio e dell’ambiente, l’Istituto di Istruzione Secondaria di II Grado “M. Dell’Aquila” di San Ferdinando di Puglia, intende organizzare per Venerdì 5 aprile un Convegno-workshop sul tema “LOVE MARK: come affezionarsi al territorio attraverso le buone pratiche didattiche”.

L’evento, promosso con il patrocinio di AIIG – Associazione Italiana Insegnanti di Geografia -e Comune di San Ferdinando di Puglia, vuole offrire uno spunto di riflessione sulle best practices didattiche e di marketing sia in ambito di progetti Alternanza Scuola-Lavoro sia in
ambito di altre progettualità legate alla valorizzazione del Territorio.
Il Lovemark, marchio d’amore per la propria terra, la Puglia, si realizza solo in presenza di alcuni fattori quali l’evocazione di storie o la partecipazione ad esperienze che suscitano fascino, intimità, empatia, sostenute da azioni di marketing coordinate e durature nel tempo, possibili solo in presenza di un sistema di rete consolidato. Ed in questa rete un ruolo fondamentale deve essere svolto dalla Scuola.
Il Convegno si pone, pertanto, diversi obiettivi: promuovere confronto e sinergia tra Scuola, associazioni di settore, professionisti e amministrazioni locali attraverso la condivisione di esperienze legate alla valorizzazione e promozione del Territorio; catalizzare buone pratiche per la programmazione e gestione di eventi; favorire la consapevolezza del vantaggio di lavorare in rete.

L’iniziativa è rivolta alle scuole e a tutti gli stakeholders che abbiano contribuito a realizzare esperienze di valorizzazione del territorio e delle sue tipicità.

Pertanto, vi invitiamo a partecipare al convegno con una vostra rappresentanza fornendoci un riscontro alla mail sotto indicata.

Clicca sull’immagine per scoprire il programma dell’iniziativa

Per comunicazioni e/o informazioni:
prof.ssa Anna Bozzi, referente ASL – ind. Turismo: ab.annabozzi@gmail.com; tel: 3341286339.