I linguaggi della geografia: immagini, suoni, narrazioni, carte

La sezione AIIG Lombardia organizza per l’anno scolastico 2018/2019 il corso di aggiornamento e formazione dal titolo:

I LINGUAGGI DELLA GEOGRAFIA: IMMAGINI, SUONI, NARRAZIONI, CARTE

Sarà una preziosissima occasione per condividere e approfondire le proprie esperienze didattiche in compagnia di insegnanti di ogni ordine e grado e docenti universitario. Non mancheranno i contenuti aggiornati – per restare al passo con la nostra disciplina che cambia col mondo – e spunti didattici e metodologici. Il programma, come si legge nella locandina, è ricchissimo e vede l’intervento di moltissimi geografi e geografe.

Interverranno: Dino Gavinelli, Monica Morazzoni, Eleonora Mastropietro, Maria Paradiso, Cristiano Giorda, Giacomo Pettenati, Carolina Cabrini, Lugarini Chiara, Rossella De Lucia, Thomas gilardi, Alfio Sironi, Valerio Raffaele, Sara Bonati, Marco Tononi, Paolo Molinari, Dario Nicolini, Guido Lucarno.

IL CORSO SARA’ ORGANIZZATO IN 3 GIORNATE

25 febbraio 2019, h 9.00-18.00 – Università degli Studi di Milano

Seminario dal titolo: I linguaggi della città contemporanea. Narrazioni e pratiche territoriali tra scienza e didattica. –

25 marzo 2019, h 15.00-19.00 – Università Cattolica del Sacro Cuore

Officine didattiche dal titolo: I nuovi linguaggi geografici per l’educazione ambientale.

6 maggio 2019, h 15.00-19.00 – Università Cattolica del Sacro Cuore

Officine didattiche dal titolo: Linguaggi geografici per l’educazione alla cittadinanza. è possibile iscriversi al corso tramite Piattaforma SOFIA;

Il contributo di iscrizione al corso può essere versato attraverso la Carta del Docente. Partecipazione gratuita per i soci AIIG! (docenti e non).

ISCRIVITI SUBITO! Ti aspettiamo!