Rinvio del 63° Convegno nazionale

Care Amiche, Cari Amici

seppure a malincuore, il Consiglio Centrale della nostra Associazione ha deliberato nella seduta dell’11 giugno di rimandare il nostro 63° Convegno nazionale (e quindi la consegna del Premio Geografia – Giorgio Valussi) al 2021. I problemi legati alla ricettività turistica e alla disponibilità di luoghi adatti a ospitare i tanti eventi che normalmente compongono il ricco programma dei nostri convegni nel rispetto delle norme vigenti in materia di distanziamento sociale hanno reso impraticabile l’ipotesi di mantenere l’evento originariamente in calendario dal 12 al 15 ottobre 2020.

Desidero ringraziare la Sezione Emilia Romagna, nella persona della Presidente Elisa Magnani, e il Comitato ordinatore per aver confermato la disponibilità a organizzare il 63° Convegno anche nel 2021.

Verrà invece realizzato a distanza, in modalità telematica, il 24° Corso nazionale di Formazione e Sperimentazione didattica, con la presenza delle ormai tradizionali Officine Didattiche.

Il Consiglio Centrale ha inoltre deliberato di riunire in telematica l’Assemblea annuale dei Soci per gli adempimenti previsto dallo Statuto della nostra Associazione.

 

A tutte le socie e tutti i soci che hanno subito in questo periodo dolorose perdite negli affetti, va il pensiero affettuoso e la sincera vicinanza mia personale, di tutto il Consiglio Centrale e dell’Associazione.

 

Vi saluto caramente

 

 

Riccardo Morri

Presidente dell’Associazione Italiana Insegnanti di Geografia

 

Le modalità di partecipazione sia al Corso nazionale di Formazione e Sperimentazione didattica (anche sulla piattaforma SOFIA e potendo usufruire della Carta del Docente) sia all’Assemblea, saranno comunicate con il necessario preavviso.