Fotografi di classe a Perugia

Concorso Fotografi di classe 2019. Premiazione della classe I B dell’Istituto omnicomprensivo “Bernardino di Betto” di Perugia

Si è tenuta il 20 dicembre 2019, alle ore 11,30, la premiazione della classe I B (attuale classe II B) della Scuola secondaria di primo grado dell’Istituto omnicomprensivo “Bernardino di Betto” di Perugia, classificatasi terza nell’edizione 2019 del Concorso nazionale “Fotografi di classe”.

L’edizione, intitolata “Il Paese che vorrei. Scatti e immagini dal futuro dell’Italia”, ha visto la classe in questione, con referente la socia AIIG Prof.ssa Gianna Simone, aggiudicarsi il terzo premio grazie alla fotografia intitolata “La democrazia dell’orto”.

Presenti erano anche le Prof.sse Erika Peducci e Sara Spaccini, anch’esse partecipanti al Concorso con le rispettive classi. A conclusione della cerimonia – tenutasi dinanzi a un nutrito pubblico di studenti, insegnanti e genitori, nonché animata da proiezioni di immagini e da un breve spettacolo allestito per l’occasione dagli stessi studenti della attuale II B – il Prof. Fabio Fatichenti, presidente della Sezione Umbria dell’AIIG, ha consegnato i premi alla vicepreside Prof.ssa Paola Mancinelli: l’Istituto ha ricevuto una targa e un volume di pregio edito dalla De Agostini Scuola; ciascuno studente della classe e la docente referente hanno ricevuto una medaglia ricordo.