Gino De Vecchis è “Professore Onorario”

E’ con grande orgoglio che comunichiamo che il Presidente onorario dell’AIIG, prof. Gino De Vecchis (nella foto, affianco a Carlo Petrini, nell’ambito dei lavori del Convegno Nazionale AIIG di Milano, nel 2015), con decreto MIUR n. 753 del 13 agosto 2019, è stato insignito del titolo di “Professore Onorario” dall’Università “La Sapienza” di Roma.


Il titolo di Professore Onorario è riservato ai pochi professori che, prestati almeno quindici anni di servizio e collocati in quiescenza da non oltre 12 mesi, hanno:

  • apportato un contributo di grande rilievo alla disciplina
  • dimostrato da pubblicazioni di alto profilo a livello internazionale o nazionale
  • ottenuto prestigiosi riconoscimenti accademici
  • soddisfatto i requisiti stabiliti dall’ANVUR per la partecipazione alle Commissioni di abilitazione scientifica nazionale aumentati del 20%;
  • contribuito in modo molto significativo all’innovazione nel campo della didattica o all’organizzazione della ricerca, ovvero aver fornito un contributo di rilievo alla comunità nelle forme specifiche delle diverse aree disciplinari.

Congratulazioni vivissime dunque al prof. Gino De Vecchis da tutto il Consiglio Nazionale e da tutti i soci dell’Associazione Italiana Insegnanti di Geografia!