Centro Geo-Cartografico di Studi e Documentazione

Con piacere diffondiamo l’invito a presenziare alla Giornata inaugurale del Centro Geo-Cartografico di Studi e Documentazione (GeCo) di Rovereto (Tn), che si terrà il giorno 10 ottobre p.v. a partire dalle ore 10.00 presso il Teatro Zandonai.

Il Centro Geo-Cartografico, frutto di un accordo tra Università di Trento, Provincia Autonoma di Trento e Comune di Rovereto, nasce come nucleo di ricerca e servizio al territorio nel campo della geografia, geografia storica e cartografia.

La formula della giornata inaugurale – di cui si allega programma dettagliato – prevede una cerimonia di taglio del nastro nella mattina alla presenza di autorità locali e nazionali, e un “Salotto geografico” pomeridiano durante il quale eminenti personalità del mondo accademico e del dibattito pubblico potranno discutere sulle potenzialità e sulle problematiche applicative delle scienze geografiche e geografico-storiche.  

Vista la natura innovativa del Centro, quale apertura al territorio, e l’alto valore culturale dei relatori previsti, saremmo felici se volesse presenziare a questa lieta giornata inaugurale.

L’organizzazione chiede gentilmente un cortese riscontro per meglio organizzare la logistica dell’evento.
Ringraziando per la cortese attenzione, si porge un cordiale saluto.

Elena Dai Prà | Direttore del Centro Geo-Cartografico di Studi e Documentazione (GeCo)
Marco Gozzi | Direttore del Dipartimento di Lettere e Filosofia, Università di Trento